In Philip Morris International stiamo vivendo una profonda trasformazione, che riguarda la nostra mission e identità aziendale. L’obiettivo è quello di costruire un futuro senza fumo: un futuro in cui tutti i fumatori adulti che diversamente continuerebbero a fumare abbandonino le sigarette per passare a nuovi prodotti senza combustione, valide alternative al fumo tradizionale. Si tratta di un obiettivo ambizioso, che ha richiesto una profonda trasformazione del modello di business e dell’organizzazione, e che necessita di competenze nuove e di altissimo livello in ogni ambito del business.
Smettere di fumare o non iniziare mai rimangono le scelte migliori in assoluto, ma per coloro che non smettono la vision aziendale è quella di sostituire le sigarette con valide alternative senza combustione, capaci di soddisfare le aspettative dei fumatori adulti che altrimenti continuerebbero a fumare.
Per raggiungere questo obiettivo il più rapidamente possibile, le attività dell’azienda sono state innovate profondamente: ad esempio, nel 2022 il 99% degli investimenti in Ricerca & Sviluppo e il 74% di quelli commerciali sono stati dedicati ai prodotti senza combustione. Oltre 1.500 scienziati, ingegneri e tecnici nel nostro reparto Ricerca & Sviluppo sono dedicati allo studio e allo sviluppo di questi prodotti.
Perseguendo la visione di un futuro senza fumo, Philip Morris International si è impegnata affinché 40 milioni di fumatori adulti passino a prodotti senza combustione entro il 2025.